BOMBONIERE

Le bomboniere più originali, utili e meno noiose che si possano scegliere.

Penso che a tutti sia capitato di partecipare ad un matrimonio. Bene nel corso degli anni ho visto miriadi di bomboniere, alcune veramente improponibili, ma altre veramente semplici ed allo tempo stesso originali. Vi ripropongo una serie di bomboniere interessanti.

Premetto che non sono un’amante degli oggetti d’arredo perchè secondo me chi pensa ad un complemento come bomboniera, deve puntare sulla qualità, quindi, chi non può permettersi qualcosa di qualitativamente alto, vi prego, non pensateci!

Ecco una lista d quelle più interessanti:

ORCIO CON OLIO D’OLIVA

L’orcio decorato a mano con all’interno l’olio d’oliva è una delle peculiarità pugliesi, è stata molto utilizzata in questi anni come bomboniera, spingendo alcuni frantoi a specializzarsi nella vendita. Vi posto il link sotto di un esempio

BONSAI

Un’altra bomboniera molto apprezzata anche da chi non ha il pollice verde, è il Bonsai. Belli come complemento d’arredo o per adornare terrazze o balconi. Molte volte visto i costi non proprio economici, non lo si acquista, quindi la persona che lo riceve potrebbe esserne più che felice. Sotto un esempio.

VINO – GRAPPA – LIQUORE

Finalmente anche gli uomini hanno qualche diritto sulla bomboniera!

Per chi può permetterselo, opti per un vino d’annata od una grappa pregiata, per chi invece vuole risparmiare qualcosina può considerare un buon vino acquistato da una BUONA cantina con l’abbinamento di due calici in vetro.

LIBRO

Qui apriamo un capitolo un po’ particolare, premesso che a me piacerebbe molto ricevere un libro come bomboniera (anche perchè sono tutt’altro che economici), se scegliete questa opzione, aspettatevi non poche critiche, perchè ad oggi il libro per qualcuno o addirittura per molti è un elemento sconosciuto.

Se conoscete personalmente la persone o la famiglia che riceverà il libro, potete sceglierne uno che rispecchia i gusti del ricevente anche se sarebbe veramente una faticaccia cercare un libro per ogni invitato.

In alternativa scegliete il libro che vi piace e pazienza per le critiche, alla fine avete fatto qualcosa che a voi piace!

Fonte: www.bombolibri.it

DOLCI TIPICI

Ogni regione o addirittura città, ha i suoi prodotti tipici, quindi perchè non pensare ad un vassoio o ad un contenitore con dolci o prodotti della propria terra? Potrebbe riscuotere molto successo!

Se si opta per un vassoio in vetro o in ceramica potrebbero riutilizzarlo, mi raccomando alla qualità del prodotto, mentre se si usano contenitori usa e getta, chi lo riceve una volta terminato non è obbligato a tenersi qualcosa che magari non di suo gradimento. PENSATECI

Fonte: www.matrimonio.com